Express Booking e big data: tutti i segreti di Trivago [VIDEO INTERVISTA]

leggi l’articolo completo...Cosa bolle in pentola a casa Trivago? Per scoprirlo abbiamo intervistato in esclusiva Sydney Burdick, Spokesperson & Global Public Affairs di Trivago, bloccandola poco prima che prendesse il suo volo di rientro da BTO 2015.

Sydney ci ha parlato di big data, ci ha svelato alcuni interessanti numeri sul mobile e infine ci ha raccontato dell’Express Booking, la nuova modalità di prenotazione da mobile che stanno testando in Germania.

 

Non vogliamo diventare una OTA

Non siamo intenzionati a aggiungere prenotazioni direttamente su Trivago. Preferiamo che sia il brand dell’hotel ad emergere, mentre Trivago rimarrà dietro le quinte” ha dichiarato la portavoce. Come a dire che il metamotore non ha intenzione di avvicinarsi al modello OTA.

Eppure anche Trivago sta testando una serie di azioni per rendere più semplici le prenotazioni online, soprattutto da mobile.

 

Forte crescita delle visite da mobile

Le visite da mobile – smartphone e tablet – costituiscono già il 50% del traffico al sito, per questo Trivago ritiene di vitale importanza rendere il processo di ricerca e di prenotazione più semplice e veloce possibile all’utente.

Tutti i dettagli nella nostra intervista a Sydney Burdick di Trivago: godetevela!