Expedia riempie di SPAM i propri clienti?
30 Aprile 2007 | Commenti disabilitati su Expedia riempie di SPAM i propri clienti?
Secondo David Berlind di Zdnet, Expedia sta manipolando il proprio sistema di informazione e business per allungare le transazioni, e poter così riempire le caselle di posta dei propri clienti con proposte commerciali esplicitamente non richieste.
Il dibattito fra Expedia e il tecnico di Zdnet ha inizio con una e-mail che Berlind riceve intorno al 30 Marzo, dal titolo “il tuo coupon di 200$ con Expedia sta per scadere”. Berlind non ha nessuna idea di cosa sia questo coupon e in che modo sia potuto arrivare a lui. In un primo momento, l'offerta sembra applicabile a qualsiasi viaggio: poi, alla fine dell' e-mail, si scopre che si applica solamente a quattro destinazioni che il sistema sostiene siano “scelte casualmente come suggerimenti”, e solo per viaggi di più di 5 giorni.
Attendere ...




Qual è l'ultima novità nel marketing turistico online? Il design del sito! Gli hotel si sono svegliati da un lungo sonno per combattere le agenzie di viaggio online e le loro intermediazioni. Secondo il “Worldwide study of hospitality”, il 68% dei gestori di hotel prevede di spostare le risorse nel 2007 dal marketing offline a quello online.
Per i siti legati al mondo del turismo c'è un fattore di grande importanza che si registra negli ultimi anni: la continua crescita degli utilizzatori del web. La rete ha toccato la vetta dei 747 milioni di persone in tutto il mondo, secondo i dati rilasciati da 
