ACQUAxACQUA: la raccolta fondi del mondo dell’ospitalità per gli alluvionati di Emilia-Romagna e Marche 

leggi l’articolo completo...Il 15 e il 16 maggio una violenta alluvione ha devastato l’Emilia-Romagna, spingendosi fino alla provincia settentrionale delle Marche. I danni stimati sono ingenti: oltre 5 miliardi di euro. Le persone colpite hanno perso tutto e a un mese di distanza c’è ancora tanto da fare per fronteggiare l’emergenza.

Nasce così il progetto ACQUAxACQUA – Un aiuto concreto per l’Emilia-Romagna e Marche, ideato dagli amici del gruppo Titanka! Spa per raccogliere fondi da destinare all’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, gravemente colpita dal maltempo. 

 

ACQUAxACQUA: ospitalità è sinonimo di solidarietà

 

L’acqua prende e l’acqua dà. Ha preso tutto alle persone alluvionate, nel giro di qualche ora private del presente e del futuro. Adesso sarà il motore per ridare speranza ai territori colpiti, grazie al progetto ACQUAxACQUA ideato da Titanka!, web agency specializzata nel settore del turismo con sede a San Marino.   

Marco Baroni, Ronnie Pavani e Riccardo Viroli, i tre soci fondatori dell’azienda, hanno deciso di lanciare la cordata di solidarietà che mette al centro alberghi, agriturismi, bar e ristoranti in tutta Italia. Il progetto, che sin dal principio coinvolgerà 3mila strutture ricettive partner di Titanka!, consiste nel vendere delle bottigliette d’acqua da mezzo litro e destinare l’incasso in beneficenza: acquistate dagli esercenti a circa 0.25 euro, saranno commercializzate a 1.50 euro ciascuna. ACQUAxACQUA intende così moltiplicare le donazioni: il rapporto costo/donazione è infatti di 1/6. L’intero ricavato delle vendite andrà a supporto dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII: fondata da don Oreste Benzi nel 1968, ha subito danni ingenti a case famiglia, strutture di accoglienza, asili e centri di sostegno ai più deboli. 

Come riconoscere le bottigliette coinvolte nell’iniziativa solidale ACQUAxACQUA? Il gruppo Titanka! fornirà gratuitamente agli esercizi partecipanti delle etichette con QR Code illustrativo del progetto, da applicare sopra ogni bottiglia d’acqua.  

Per tutti coloro interessati a partecipare alla cordata di solidarietà, qui il sito dove aderire.