Meta, arriva il “Centro per inserzioni di successo”: come ottimizzare la pubblicità su Facebook 

leggi l’articolo completo...

Meta lancia una nuova piattaforma a sostegno degli inserzionisti. Grazie al nuovo mini-sito web, i marketer potranno attingere ad alcune preziose informazioni ed essere guidati nell’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. 

 

 

Analisi della piattaforma

 

Se non siete esperti del mondo Facebook e Instagram advertising, non preoccupatevi. A supportarvi nella creazione della pubblicità del vostro hotel ci penserà il nuovo prodotto di Meta. 

Come riporta Social Media Today, grazie all’organizzazione del “Centro per inserzioni di successo” infatti, avrete a portata di mano strumenti e opzioni pubblicitarie dell’ecosistema di Meta, insieme a suggerimenti e collegamenti ad altre risorse per approfondire gli argomenti d’interesse.  

meta-pubblicità

Niente di nuovo rispetto a quanto già visto nel social network. Tuttavia, l’organizzazione delle informazioni e un layout che promette di essere di facile navigazione, vi metteranno nella condizione di muovervi comodamente nella creazione di una nuova inserzione per valorizzare il vostro hotel. 

meta-piattaforma-pubblicità

Ma il “Centro per inserzioni di successo” può rivelarsi utile a tutti, anche ai professionisti del settore. Infatti, oltre al procedimento guidato nel setup di una campagna, la piattaforma accompagnerà l’utente anche nella misurazione delle performance, snodo cruciale nel mondo dell’advertising. 

In particolar modo, la piattaforma si concentra sull’aspetto della creatività dei contenuti. Oltre a condividere preziose linee guida per produrre creatività vincenti, è possibile prendere nota di alcuni spunti per testare, analizzare e migliorare le performance creative delle pubblicità.  

meta-testa-e-impara

Sempre a proposito di creatività, c’è un focus dedicato ai video, da tempo nuovo epicentro dei contenuti pubblicati -e fruiti- su Facebook e Instagram: 

meta-video

Se ormai è imprescindibile adottare le clip all’interno del proprio piano editoriale (anche quando si parla di post organici), questo genere di contenuti sono molto efficaci anche per massimizzare le inserzioni. Li avete già adottati per promuovere il vostro hotel? Se ancora non lo avete fatto, ci sono ottime ragioni per farlo

Insomma, valide motivazioni potrebbero spingere gli advertiser a testare l’utilizzo del “Centro per inserzioni di successo”. Lo farete anche voi? 

 

Perché Meta ha rilasciato il nuovo strumento

 

L’aggiornamento a iOS 14.5, con l’ATT (App Tracking Transparency) di Apple, ha messo gli utenti che possiedono questi dispositivi nella condizione di decidere se essere soggetti a tracciamento da parte delle applicazioni, per erogare pubblicità personalizzata.  

Dal momento che molte persone stanno disattivando il monitoraggio della loro attività, Meta sta perdendo una cifra consistente legata alla voce delle entrate pubblicitarie. 

Con TikTok che erode sempre più utenti ai social di Zuckerberg, a Menlo Park hanno bisogno di nuovi fondi per finanziare, ad oggi, il progetto che rimane differenziante rispetto ai competitor: il Metaverso. 

Mettendo nelle mani dei marketer più e meno esperti un nuovo prodotto legato alla gestione della pubblicità, la speranza di Meta è di aumentare il numero di persone che investiranno in advertising per rinvigorire così le proprie casse (e quindi i progetti futuri). 

Albergatori più o meno esperti, potrebbe valere la pena di testare il “Centro per inserzioni di successo”, magari già da adesso con la sponsorizzazione di offerte legate al periodo autunnale/invernale.  

Se lo farete, raccontateci i risultati nei commenti.