TripAdvisor: è il turno di VirtualTourist e OneTime

TripAdvisor ha da poco acquisito VirtualTourist.com, uno dei primi siti di User Generated Content turistico (1999), e OneTime.com, un portale di comparazione di prezzi di viaggio. Con VirtualTourist e OneTime, il network di TripAdvisor ora raggiunge quasi 32 milioni di visitatori unici al mese.

"VirtualTourist ha anticipato il concetto di comunità di viaggio on-line; con l'aiuto di oltre un milione di utenti, ha creato un sito eccezionale", ha affermato Steve Kaufer, fondatore e direttore generale di TripAdvisor. "Sono entusiasta che queste aziende si siano unite al nostro network, e attendo con ansia di lavorare con loro".


"Con l'aggiunta di VirtualTourist e OneTime, il network di TripAdvisor rafforza la sua leadership nel settore turistico. Unendo le forze speriamo di accelerare la crescita e fornire ai nostri utenti un’esperienza on-line sempre più gratificante”, ha detto J. R. Johnson, fondatore e presidente di VirtualTourist e OneTime. "Siamo incredibilmente fieri di ciò che abbiamo costruito e del modo in cui siamo riusciti a servire i viaggiatori per quasi un decennio. Ora, con questo nuovo accordo, possiamo migliorare i nostri servizi e garantire ancora più successo al futuro della nostra azienda".

VirtualTourist e OneTime, entrambi di base a Manhattan Beach, California, basano il loro modello di business sulle sponsorizzazioni on-line.
 
Le condizioni specifiche della transazione con TripAdvisor non sono state divulgate; sembra però che non ci siano piani per l'integrazione delle aziende o dei domini web.Il Direttore Generale di VirtualTourist, Giampiero Ambrosi, ed il Direttore Generale di OneTime, Dena Yahya, continueranno a gestire le rispettive aziende in autonomia e riferiranno i risultati direttamente a Steve Kaufer.

Fonti:
 Hotel Marketing