Web marketing: incluso nel budget
23 Gennaio 2007 | Commenti disabilitati su Web marketing: incluso nel budgetInternet diviene ogni anno più importante per l’industria alberghiera. Il potenziale di crescita degli utenti della rete in questi ultimi dieci anni è aumentato in modo esponenziale, e si prevede che crescerà ulteriormente nel prossimo decennio.
Attendere ...




Alcuni errori nelle impostazioni delle campagne PPC, il “click fraud detection” (click fraudolenti) e la mancanza di test iniziali, sono solo alcuni dei motivi che spesso decretano il fallimento della pubblicità nel Keywords Advertising; correggere ognuno di questi errori potrebbe significare un incremento fino al 70% delle vendite oppure un risparmio significativo degli investimenti.
Per gli Hotel che hanno margini ridotti ed una forte competitività, automatizzare le prenotazioni attraverso un processo on-line può essere l’unico modo per aumentare i profitti. Rispondere al telefono piuttosto che iniziare una corrispondenza e-mail significa sottrarre tempo e spendere risorse per avere sempre receptionist in grado di condurre una trattativa per la vendita di un soggiorno.
Uno degli aspetti che è sempre più importante considerare nel settore dell'ospitalità, se si vuole ottenere una robusta presenza web per trarre vantaggio del canale diretto on-line, è quello dello "Strategic Linking" e del conseguente aumento della "Link Popularity" del proprio sito web.
Quest'anno è stato un anno eccezionale nell'ospitalità, ma come si può tradurre questo successo nella pianificazione del budget di marketing per l'anno successivo, specialmente quello relativo al canale interattivo? Mentre gli Hotel potrebbero avere una formula interna per il ROI, molti albergatori non sono del tutto a conoscenza di quanto il piano di marketing per il canale on-line potrebbe influire sulle loro entrate.
