TikTok Ads, adesso puoi raggiungere gli utenti più vicini all’acquisto 

leggi l’articolo completo...

Arriva una nuova, interessante funzionalità in casa TikTok. Per tutti coloro che promuovono il proprio hotel nell’app di ByteDance, sarà possibile raggiungere gli utenti che, lungo il funnel di marketing, sono prossimi alla conversione. 

 

Il nuovo target per “interesse”: intenzione d’acquisto

 

La nuova opzione di TikTok è disponibile in Ads Manager, il gestionale professionale preposto all’erogazione della pubblicità. 

Qui, potete profilare la vostra audience per comportamenti e interessi. Fra quest’ultimi, da qualche giorno trovate la nuova voce “intenzione d’acquisto”, opzionabile fra le campagne a obiettivo conversione. Vi basterà cliccarci sopra per selezionarla per poi continuare nella creazione della vostra campagna pubblicitaria.

Grazie a questo nuovo criterio di targeting, potrete quindi raggiungere tutti quegli utenti della piattaforma che hanno manifestato un interesse nell’acquisto di un prodotto o servizio, compreso il soggiorno in un hotel. 

Grazie, infatti, all’ampia disponibilità di dati a disposizione di TikTok, il social network cinese può individuare tutte quelle persone ascrivibili alla parte più bassa del funnel di marketing (quindi alla fase BOFU). 

Se ancora non siete su TikTok, la nuova funzionalità potrà definitivamente convincervi a investire su questo canale, sempre più importante per il marketing di un hotel. 

TikTok, i video e la promozione dell’hotel

 

Sempre più brand sbarcano su TikTok, compresi i colossi del travel. Nell’ottica di una gestione multicanale delle attività promozionali, è sempre più difficile rinunciare a questo social media. 

I motivi sono tanti, compresa l’età degli utenti che frequentano l’applicazione. TikTok offre, infatti, una duplice possibilità. Da una parte, lavorare in ottica futura per fidelizzare al proprio brand i giovanissimi, qui molto più presenti che altrove.  

Dall’altra, il successo di TikTok ha invogliato anche i meno giovani ad atterrare sul social con un profilo personale. Un canale idoneo a lavorare quindi per intercettare anche quel pubblico che è in grado di decidere come spendere il proprio budget, anche in relazione ai viaggi. Ben vengano quindi dei test con la nuova funzione di targeting sopra richiamata: mettendo mano ai risultati, saranno loro a dirvi se vale la pena o meno adottarla a pieno titolo per gestire le vostre attività promozionali. 

Nel preparare la creatività per l’inserzione, ricordatevi di attingere al linguaggio tipico dei video di TikTok. Se pensate di non riuscire a intercettare le preferenze –e le abitudini- di fruizione degli utenti, potete farvi dare man forte dai creator, così popolari nella piattaforma cinese. 

 

A proposito di video, dentro e fuori da TikTok non trascurate mai la potenzialità del formato. Sempre più al centro dei social più importanti – Instagram in primis – sono un formato gradito dagli utenti, ideale per raccontare la vostra struttura in chiave emozionale. 

Il vostro hotel ha già un profilo TikTok? Come state utilizzando i video? Scrivetecelo nei commenti.     

 

Creative Guidance Navigator è un’altra piattaforma che promette di sostenere gli sforzi degli inserzionisti, che siano alle prime armi o meno, nella realizzazione delle campagne su Meta. Vi suggeriamo di consultarla, seguire i consigli indicati e valutare, dati alla mano, le strade più proficue da seguire per promuovere il vostro hotel.